domenica 6 luglio 2008

Fare acquisti a costo zero, con il baratto

Il miglior modo per risparmiare ovviamente è non pagare nulla! Il sistema più semplice per farlo, è il baratto, ovvero lo scambio di beni in cambio di altra merce di pari o simile valore.

E’ il sistema migliore per liberarsi degli oggetti usati, di qualunque tipo, che non ci servono più ma sono ancora in buono stato, in cambio dei quali possiamo chiedere qualcosa che invece ci serve ma per la quale magari non vogliamo o possiamo spendere molto.

Con Internet ovviamente la possibilità di entrare in contatto con persone che cercano quello che noi vogliamo scambiare è cresciuta tantissimo rispetto al periodo in cui esistevano solo le bacheche fisiche, e quindi è più facile riuscire a barattare gli oggetti. Vi segnaliamo alcuni dei siti più frequentati:

Su e Su: moltissime categorie di prodotti, tra le quali anche una sezione dedicata a chi cerca/offre punti delle raccolte punti, punti per concorsi o buoni sconto

Zero Relativo oltre ad arredo, abbigliamento, auto, libri, oggetti da collezione, anche uno spazio per oggetti d’uso aziendale.

Nessun commento: